Dettagli del caso:

Riferimento 1977BR1
Informazioni temporali ??/??/1977
Orario avvistamento 23:00:00
Regione PUGLIA
Provincia BR
Comune FASANO
Localitá C.da Monte Abele
Identificabilitá Valutazione non esprimibile
Causa Non identificato
Tipologia avvistamento Senza effetti, tracce o entità
Fonte Gruppo Facebook "Incontri ravvicinati" 22-04-2020
Link Youtube
Testimoni
Riassunto Mentre ritornavano a casa dopo aver passato una giornata al mare, i due testimoni arrivarono nei pressi di una fontana che si trovava al culmine di una salita lungo un viale illuminato.
Ad un tratto, il ciclomotore su cui viaggiavano si spense di colpo. Pensando ad un surriscaldamento del mezzo , i due scesero e si resero conto che anche tutti i lampioni che illuminavano la strada si stavano spegnendo "uno dopo l'altro".
Nel buio più completo, prima sentirono una specie di sibilo come quello che si sente "sotto i tralicci dell'alta tensione" e po, all'improvviso, ad un'altezza di circa 20 metri da loro, comparve "una grossa sfera color grigio/oro" che si muoveva con "rapidi movimenti a zig zag" e che scomparve di colpo.
Immediatamente si riaccesero i lampioni della strada ed il ciclomotore ripartì senza bisogno di manutenzione.
Il giorno dopo, i due testimoni, raccontarono l'accaduto ad amici e parenti ma non furono creduti. Ad un bar sentirono la notizia che nella zona c'era stato un avvistamento UFO e che la descrizione riportata "dal giornale" corrispondeva a quello che avevano visto loro.
Nota dell'inquirente Nella testimonianza è detto che un "giornale" aveva riportato la notizia di un avvistamento UFO nei pressi di Fasano e Monopoli. Non ho ritrovato nessun riscontro dell'episodio su La Gazzetta del Mezzogiorno dell'epoca. N.d.R.
Foto